BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA;

 

PREVISIONE EMESSA IL: 29 Aprile 2018

 

 

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 30 Aprile al 6 Maggio 2018

 


BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Prevedo una settimana molto instabile con precipitazioni alternate a delle schiarite. Sarà una settimana comunque con un deciso calo delle temperature 

 

 

• VENTI E MARI:Venti inizialmente moderati da Sud Ovest, successivamente deboli di brezza sulla Costa di direzione variabile sul resto della Regione. Mari mossi.


•TEMPERATURE:In lieve diminuzione nei valori massimi, stazionarie nei valori minimi.

 

•VISIBILITA’:La visibilità sarà buona.

 

 

Le Maree Di Domani A Trieste:

 

Bassa Marea ::——–
Alta Marea ::———-
Bassa Marea ::———-
Alta Marea ::————-

Lunedì 30 Aprile 2018:Stra stanotte e domani mattino presto si potranno avere ancora residui temporali probabili su tutta la Regione. Nel corso della giornata però si avranno cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, ma variabili a poco nuvolosi sulle Montagne.

 

Martedì 1 Maggio 2018:Dalla Costa fino alle Montagne si avranno cieli da poco nuvolosi a variabili ma con basso rischio di precipitazioni, maggiore variabilità comunque verso le Montagne, mentre verso la Pianura e la Costa si potrà avere maggiori spazi soleggiati ma comunque con la presenza di nuvolosità.

 

Mercoledì 2 Maggio 2018:Sarà una giornata molto instabile si potranno avere nuvole alternate a schiarite ma anche a locali precipitazioni specie verso le Montagne.

 

Giovedì 3 Maggio 2018:Tempo in graduale peggioramento specie verso le ore serali, ma già in giornata i cieli saranno da variabili a nuvolosi, con le prime piogge ad iniziare dalle Montagne poi in estensione anche alle Pianure e alle zone Costiere, ove soffieranno anche venti di Bora da moderati a sostenuti, con possibili temporali su tutta la Regione a partire dalle ore serali e nelle ore notturne.

 

Venerdì 4 Maggio 2018:Piogge alternate a schiarite su tutta la Regione verso sera maggiori schiarite.

 

Sabato 5 Maggio 2018:Variabile ma con schiarite sulla Costa e sulla Pianura, maggiore variabilità con piogge sulle Montagne, non si esclude comunque che le precipitazioni possano interessare anche altre zone della Regione.

 

Domenica 6 Maggio 2018:Continua l’instabilità con piogge alternate a schiarite.

 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 30 Aprile 2018 A TRIESTE

 

MINIMA: +13°C MASSIMA: +22°C

 

 


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Sarà una settimana molto variabile con precipitazioni anche temporalesche alternate a schiarite. Le temperature saranno in diminuzione 

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI: Lunedì 30 Aprile 2018:

 

 

NORD:Al mattino tempo perturbato al Nord Est, sulla Liguria di Levante. Con intensi temporali e residue piogge, clima stabile sul resto delle Regioni. Dal pomeriggio miglioramento su tutte le Regioni, tranne sulle Alpi con addensamenti associati a piogge deboli sui settori Orientali nel Genovese, dalla sera tempo discreto, ma con nubi a Ovest.


CENTRO:Nuvole alternate a schiarite su tutte le Regioni, ma con assenza di fenomeni. Al pomeriggio condizioni di clima asciutto su tutte le Regioni con cieli poco o parzialmente nuvolosi, con rovesci possibili sulle aree interne di confine tra le Marche e l’Abruzzo, dalla sera stabilità con qualche nuvola sul settore Adriatico.

 

SUD SICILIA :Al mattino nuvole alternate a schiarite anche ampie su tutte le Regioni. Al pomeriggio peggiora sulla Sardegna con nuvole in aumento, stabile sul resto delle Regioni con nuvolosità sparsa ma senza fenomeni. Dalla sera piogge in Sardegna specie sul settore Meridionale, bel tempo sul resto delle Regioni.


TEMPERATURE:Massime e Minime in diminuzione al Nord e al Centro, stazionarie o in diminuzione al Sud e sulle Isole.

VENTI:Moderati o forti dai quadranti Sud Occidentali al Nord, deboli o moderati Sud Occidentali al Centro deboli o moderati occidentali al Sud e sulle Isole.

 

CONDIZIONI DEI MARI:Tutti i Mari saranno Mossi o molto mossi

 

 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

 

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This