BOLLETTINO METEO PER LA CITTA’ DI TRIESTE E LA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA;

 

PREVISIONE EMESSA IL: 1 Ottobre 2018

 

 

PREVISIONI PER I PROSSIMI 7 GIORNI DAL 2 al 8 Ottobre 2018

 


BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Dopo le piogge che fra stasera e stanotte potranno interessare la Costa e la Pianura, con Neve oltre i 1300 metri in Montagna, nella giornata di domani il tempo inizierà a migliorare ma con Bora sostenuta o forte che a partire da stanotte interesserà la Costa anche nella giornata di domani con raffiche oltre gli 80 km/h sulla Costa, da mercoledì a venerdì tempo migliore con più sole possibile peggioramento nel fine settimana.

 

VENTI E MARI:Soffierà Bora forte sulla Costa e sulla Città di Trieste, con raffiche fino a oltrepassare gli 80 km/h. Mari mossi o molto mossi specie al largo.

 


•TEMPERATURE:Le temperature resteranno generalmente stazionarie o con poche variazioni di rilievo.

 

 

VISIBILITA’:La visibilità sarà buona.

 

 

Le Maree Di Domani A Trieste:

 

Alta Marea ::4:20::+7 Cm
Alta Marea ::7:15::+5 Cm
Alta Marea ::13:00::+19 Cm
Bassa Marea ::22:34::-29 Cm

 

 

MARTEDÌ 2 OTTOBRE:Dopo le piogge nelle ore notturne e i già sostenuti Venti di Bora già nel corso del mattino il tempo sarà in graduale miglioramento sulla Costa e anche sulla Pianura e sulle Montagne. Nel pomeriggio i cielo dovrebbe mantenersi poco nuvoloso dalla Costa fino alle Montagne. Le temperature dovrebbero essere stazionarie, ma con Bora forte sulla Costa venti da Nord Est moderati o Sostenuti sul resto della Regione.

 

MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE:Bel tempo dalla Costa fino alle Montagne, con Bora moderata sulla Costa. Le temperature potrebbero aumentare lievemente ma in un contesto comunque di clima fresco nelle ore serali e notturne e gradevoli nel corso della giornata.

 

GIOVEDÌ 4 OTTOBRE:Bel tempo ancora dalla Costa fino alle Montagne, con Bora sostenuta sulla Costa moderata sulla Pianura. Le temperature non dovrebbero subire variazioni di rilievo.

 

VENERDÌ 5 OTTOBRE:Cieli sereni su tutta la Regione con venti moderati di Bora sulla Costa e sulla Pianura.

 

SABATO 6 OTTOBRE:Possibile peggioramento delle condizioni meteo, con piogge in arrivo sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne. Le temperature potrebbero avere delle variazioni. La previsione e ancora piuttosto incerta.

 

DOMENICA 7 OTTOBRE:Previsione ancora da definire i cieli potrebbero presentarsi variabili con possibili precipitazioni sparse che potrebbero interessare tutta la Regione.

 

LUNEDÌ 8 OTTOBRE:Possibili piogge alternate a schiarite su tutta la Regione.

 

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 2 Ottobre 2018 A TRIESTE

 

MINIMA: +11°C MASSIMA: +18°C

 

 


APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Dopo le piogge che fra stasera e stanotte potranno interessare la Costa e la Pianura, con Neve oltre i 1300 metri in Montagna, nella giornata di domani il tempo inizierà a migliorare ma con Bora sostenuta o forte che a partire da stanotte interesserà la Costa anche nella giornata di domani con raffiche oltre gli 80 km/h sulla Costa, da mercoledì a venerdì tempo migliore con più sole possibile peggioramento nel fine settimana.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI: Martedì 2 Ottobre 2018:

 

 

NORD:Inizialmente si avranno addensamenti anche compatti su Arco Alpino, Friuli Venezia Giulia, e su Emilia Romagna, ove si attendono anche delle precipitazioni specie nelle ore del mattino anche a carattere di rovescio o temporali, intense specie su settore Appennino, con rapido miglioramento. Poco nuvoloso sul resto delle Regioni del Nord Italia.

 

CENTRO:Cieli nuvolosi anche diffusamente su tutto il territorio, ove ci avranno delle piogge e rovesci ance temporaleschi, decisi su Marche e Sardegna Nord Orientale, specie nel pomeriggio, con riduzione della fenomenologia verso la seconda parte della giornata, specie sulle Regioni Tirreniche Peninsulari.

 

 


SUD SICILIA: Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli fenomeni associati a temporali abbondanti sulle Coste Tirreniche Calabre e sulla Sicilia e anche sulla Puglia settore settentrionale, per poi attenuarsi verso le ore serali sul settore centro occidentale della Sicilia.

 

 

TEMPERATURE:Valori minimi in calo sul Nord Ovest sulla Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia,Toscana, Sardegna, in aumento su Abruzzo Costiero e anche sulle Regioni Meridionali Adriatiche Ioniche, stazionarie altrove. Massime in aumento sulle Settentrionali, in flessione al Centro Sud e sulla Romagna, variazione più sensibile sulle Isole Maggiori.

 

VENTI:Venti forti di Bora sulle Coste dell’Adriatico settentrionale e sull’Emilia Romagna. Forti dai quadranti settentrionali sulla Liguria Alta Toscana, forti di Maestrale sulla Sardegna, variabili sul resto del Nord, e dai quadranti Orientali sempre deboli sul Centro Italia, dai quadranti Meridionali sul resto delle Regioni Meridionali.

 

CONDIZIONI DEI MARI:Molto Agitato il Mare di Sardegna, molto agitato il Canale di Sardegna, molto mosso o agitato il Mar Ligure e l’Adriatico settentrionale, da mosso a molto mosso il Mar Tirreno, mossi anche gli altri Mari rimanenti.

 

STAZIONE METEO TRIESTE DI PAOLO POCECCO

MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2 WIRELESS PLUS VENTILATA 24h

 

DATI METEO:

I Dati Meteo Non Sono Al  Momento Disponibili

 

 

RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

 

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This